Spedizione GRATUITA su tutti i prodotti

Roberta: la testa, le mani e il cuore delle borse TOMASSINI

 

Mi presento, sono Roberta: la testa, le mani e il cuore di TOMASSINIbags.

Desidero raccontarvi, non cosa faccio, bensì come lo faccio.

Il come è la passione, è il lato attivo del mio lavoro.

Un lavoro consapevole che trova i suoi fondamenti nella coerenza per un'idea di prodotto che riusa, rivive e recupera materia.

Del resto  "il bello coincide con il ben fatto" solo se è il risultato di un processo sostenibile.  Ed è così che lo stile diventa inconfondibile, perché nasce da un ecosistema di materiali che non vogliono essere scartati; E’ allora che l’idea prende forma e si traduce in linee capaci di accogliere inserti di pellami e colori che esaltano un mix and match di combinazioni capaci di rendere ogni TOMASSINIbag unica e irripetibile. 

Le creature che prendono vita attraverso questo caleidoscopio di  identità e fermento, sono borse in pelle che hanno un' anima perché ognuna viene elaborata attraverso la manipolazione.

La pelle viene toccata, odorata, sgualcita, a volte anche tirata per sentirne l'intensità: Il risultato? Un'alchimia che non è mai apparenza e opulenza, ma sempre sostanza e audacia, funzionalità ed eleganza urbana. 

Ognuna nasce da mani sensibili, un capitale umano che vive a San Mauro Pascoli. Sono mani artigiane che ti faranno sentire il privilegio di indossare un accessorio essenziale.

 

Cosa c'è dietro le borse Tomassini.

Sostenibilità

Quando taglio con il mio cutter, oltre a creare borse produco sfridi di lavorazione che per loro natura vanno smaltiti. La pelle che per me ha un valore, non potrò mai considerarla un rifiuto speciale!! Reimpiegarla e ridarle dignità, mi da gioia. E allora il gioco del creare diventa un puzzle, in cui taglio e cucio strisce che diventano rouge e frange, dettagli capaci di impreziosire le borse aggiungendo tridimensionalità. Ciò che dovrebbe conferire in rifiuto, diventa un must di bellezza. Riutilizzare e ridare identità alla materia prima, è un’autentica soddisfazione!

Funzionalità

Sono una donna multitasking e l’organizzazione mi da sicurezza. Una borsa, è una compagna di viaggio; Deve contenere, senza rinunciare ad essere easy-chic. Mi deve accompagnare in un vortice urbano, senza passare inosservata. Con stravagante semplicità, deve essermi utile. Una TOMASSINIbag è tante cose insieme e come ogni donna è unica e irripetibile.

Sapere Artigiano

Il sapere è cultura. Ed io ho la fortuna di essere circondata da intelligenze che diventano competenze. Sono mani esperte che lavorano con me, non per me. Sono la tradizione di una lavorazione artigianale da cui nasce l’innovazione digitale. E’ la filiera di San Mauro Pascoli: il mio hub strategico dove l’idea stilistica si trasforma in una borsa che valorizza un look, uno stato d’animo, un modo di porsi. Sono mani che traducono la tua personalità.